Call Center Handicap FFS.

Con il Call Center Handicap FFS i viaggiatori con mobilità ridotta possono ordinare un’assistenza gratuita per la salita e la discesa nelle stazioni di appoggio svizzere e nel traffico internazionale.

Il Call Center Handicap FFS organizza l’assistenza per salire e scendere presso le stazioni di appoggio.

L’offerta è a disposizione gratuitamente di tutti i viaggiatori in sedia a rotelle e con disabilità motorie, non vedenti, ipovedenti e con una disabilità mentale.

  • Siamo raggiungibili telefonicamente al numero 0800 007 102.
  • La chiamata dalla Svizzera è gratuita. Siamo disponibili tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.30.
  • Per le chiamate dall’estero utilizzate il numero +41 51 225 78 44.
  • Le vostre prenotazioni telefoniche per i viaggi in Svizzera devono pervenirci con almeno un’ora di anticipo rispetto al servizio richiesto. L’offerta è valida per i treni InterCity e per alcuni treni regionali nelle stazioni di appoggio.
  • Potete anche inviare gli ordini al nostro indirizzo e-mail mobil@ffs.chIl link si apre in una nuova finestra. prenotando il servizio richiesto con almeno 12 ore di anticipo.
  • Per i viaggi all’estero dovete richiedere l’assistenza con almeno 48 ore di anticipo specificando il numero di posto e di carrozza indicato sulla vostra prenotazione. Per informazioni sull’acquisto di biglietti per i viaggi in Svizzera e all’estero potete visitare la nostra pagina «Organizzazione del viaggio».
  • Accettiamo anche ordini permanenti per viaggi regolari con i trasporti pubblici.
  • Saremo lieti di indicarvi i treni e i collegamenti più adatti.

Al momento della prenotazione dovete comunicarci:

  • Cognome e nome
  • Numero di telefono (per eventuali chiarimenti)
  • Indirizzo e-mail (facoltativo)
  • Data e destinazione del viaggio
  • Ora di partenza e/o arrivo
  • Tipo di disabilità e mezzi ausiliari (sedia a rotelle con o senza motore, deambulatore).

Ulteriori contenuti

Call Center Handicap FFS

Prenotate l’assistenza gratuita per salire e scendere dal treno.

Vi preghiamo di contattarci telefonicamente con almeno un’ora di anticipo rispetto al servizio richiesto (12 ore di anticipo se per e-mail). Per viaggi all’estero con almeno 48 ore di anticipo.

Handicap 0800 007 102Il link si apre in una nuova finestra.

Gratis dalla Svizzera

(servizio disponibile dalle 6 alle 22.30)

Per chiamate dall’estero +41 51 225 78 44Il link si apre in una nuova finestra.