Call Center Handicap FFS.

Con il Call Center Handicap FFS i viaggiatori con mobilità ridotta possono ordinare un’assistenza gratuita per la salita e la discesa nelle stazioni di appoggio svizzere e nel traffico internazionale.

Il Call Center Handicap FFS organizza l’assistenza per salire e scendere presso le stazioni di appoggio.

L’offerta è a disposizione gratuitamente di tutti i viaggiatori in sedia a rotelle e con disabilità motorie, non vedenti, ipovedenti e con una disabilità mentale.

  • Siamo raggiungibili telefonicamente al numero 0800 007 102. La chiamata dalla Svizzera è gratuita. Siamo disponibili tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.30.
  • Per le chiamate dall’estero utilizzate il numero +41 800 007 102.
  • Le vostre prenotazioni telefoniche per i viaggi in Svizzera devono pervenirci con almeno un’ora di anticipo rispetto al servizio richiesto. L’offerta è valida per i treni InterCity e per alcuni treni regionali nelle stazioni di appoggio.
  • Potete richiedere servizi di assistenza anche online tramite il modulo d’ordinazione, prenotando il servizio richiesto con almeno 12 ore di anticipo.
Modulo d’ordinazione
  • Per i viaggi all’estero dovete richiedere l’assistenza con almeno 48 ore di anticipo specificando il numero di posto e di carrozza indicato sulla vostra prenotazione. Per informazioni sull’acquisto di biglietti per i viaggi in Svizzera e all’estero potete visitare la nostra pagina «Organizzazione del viaggio».
  • Accettiamo anche ordini permanenti per viaggi regolari con i trasporti pubblici.
  • Saremo lieti di indicarvi i treni e i collegamenti più adatti.

Al momento della prenotazione dovete comunicarci:

  • Cognome e nome
  • Numero di telefono (per eventuali chiarimenti)
  • Indirizzo e-mail (facoltativo)
  • Data e destinazione del viaggio
  • Ora di partenza e/o arrivo
  • Tipo di disabilità e mezzi ausiliari (sedia a rotelle con o senza motore, deambulatore).

Ulteriori contenuti

Call Center Handicap FFS

Prenotate l’assistenza gratuita per salire e scendere dal treno.

Vi preghiamo di contattarci telefonicamente con almeno un’ora di anticipo rispetto al servizio richiesto (12 ore di anticipo se per modulo online). Per viaggi all’estero con almeno 48 ore di anticipo.

Handicap 0800 007 102Il link si apre in una nuova finestra.

Gratis dalla Svizzera

(servizio disponibile dalle 6 alle 22.30)

Per le chiamate dall’estero +41 800 007 102Il link si apre in una nuova finestra.

Sostituzione Internet Explorer 11.

Microsoft continua a offrire il supporto di Internet Explorer 11 (maggiori informazioni su microsoft.comIl link si apre in una nuova finestra.). Tuttavia, continuando a utilizzare questo browser per accedere a FFS.ch, in futuro potrebbero verificarsi limitazioni alle funzionalità e problemi di visualizzazione. Per questo motivo, raccomandiamo di utilizzare un browser più moderno (ad es. Mozilla FirefoxIl link si apre in una nuova finestra.Google ChromeIl link si apre in una nuova finestra.Microsoft EdgeIl link si apre in una nuova finestra.).

Sappiamo che passare a un nuovo browser possa comportare un notevole cambio di abitudini e un certo grado di insicurezza. Grazie a un browser aggiornato, in futuro potrete accedere a Internet in modo più veloce e sicuro. Continueremo a lavorare con il massimo impegno anche in futuro per garantirvi un accesso inclusivo e senza barriere a FFS.ch.