Il tuo abbonamento sullo SwissPass è stato bloccato? In questa pagina scopri cosa fare in caso di blocco del metà-prezzo o dell’AG.
Innanzitutto consulta il sito swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra.. Una volta eseguito il login, nel campo «Abbonamenti» trovi tutte le informazioni sul tuo o i tuoi abbonamenti. Un blocco può dipendere da vari motivi:
Il tuo abbonamento è stato bloccato perché non lo hai (ancora) pagato? Puoi trovare la risposta alla domanda: «Cosa accade se non ho pagato?»
Blocco della carta SwissPass per altri motivi: contattaci al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min).
Affinché il tuo abbonamento (AG/metà-prezzo) rimanga valido, devi sempre pagare prima dell’inizio del periodo di validità. Prima di ogni scadenza riceverai puntualmente le informazioni corrispondenti. Non è possibile prolungare il termine di pagamento.
Ogni ritardo nel pagamento determina l’avvio automatico di un processo di sollecito, che prevede i seguenti passaggi:
5 giorni dopo la scadenza della fattura riceverai un sollecito di pagamento senza tasse.
Dopo altri 10 giorni ricevi l’ultimo sollecito, con una tassa di CHF 15.–.
Se il pagamento non viene eseguito, 30 giorni dopo la scadenza della fattura l’abbonamento sullo SwissPass viene bloccato.
Un abbonamento bloccato viene riattivato al ricevimento dell’importo versato presso le FFS o dietro presentazione di una conferma di pagamento. A tale scopo è possibile rivolgersi direttamente a uno sportello ferroviario o al Contact Center FFS. Non esitare a contattarci (tel. 0848 44 66 88 / CHF 0.08/min).
Se un pagamento è scaduto da oltre 58 giorni, il credito passa all’incasso. In questo caso il tuo contratto viene disdetto e riceverai un’informativa di procedimento esecutivo per posta.
Tutte le informazioni sulle fatture in sospeso, sui tuoi pagamenti e sullo stato dei tuoi abbonamenti sono disponibili su swisspass.chIl link si apre in una nuova finestra.. Esegui il login e controlla alla voce «Abbonamenti».
Il tuo AG/metà-prezzo è stato disdetto a causa di crediti insoluti. Presenta la tua richiesta all’ufficio incassi utilizzando il modulo indicato nell’informativa di procedimento esecutivo. Importante: da questo momento lo sportello ferroviario e il Contact Center FFS non può più fornirvi informazioni in merito.
Desideri contattarci?
Chat FFS.
Poni la tua domanda: la nostra chatbot utilizza l’intelligenza artificiale per aiutarti in qualsiasi momento e, in caso di necessità, ti mette in contatto con un consulente alla clientela.
Per utilizzare la chat occorre accettare i «Cookie di funzionalità» nelle
Tempo di attesa chatbot: 0 minuti
Contact Center FFS.
Tel. 0848 44 66 88
(CHF 0.08/min.)
(tutti i giorni, 24 ore su 24)
Hai domande su viaggi in treno, biglietti o abbonamenti? Prenota una consulenza gratuita in un Centro viaggiatori FFS o fissa un appuntamento telefonico.