Richiesta di rimborso per un AG o un metà-prezzo in caso di infortunio o malattia.
Non hai potuto utilizzare il tuo AG o metà-prezzo a causa di un infortunio o una malattia? Puoi presentare una richiesta di rimborso. Ti basta compilare il modulo.
Suggerimento: se possiedi un AG, puoi anche depositarlo per incapacità di viaggiare per un minimo di 5 giorni e un massimo di 30 giorni per anno di abbonamento.
Deposito dell’AGPrima di iniziare:
- L’incapacità di viaggiare deve avere una durata minima di 5 giorni, ma può anche persistere a tempo indeterminato.
- Hai bisogno di un certificato medico che attesti la tua incapacità di viaggiare (l’incapacità al lavoro non è sufficiente).
- In caso di incapacità di viaggiare a tempo determinato, puoi presentare domanda di rimborso entro al massimo 30 giorni dal termine di tale incapacità (ad esempio, se non hai potuto viaggiare dal 1° al 15 giugno 2023, devi presentare domanda di rimborso entro il 14 luglio 2023).
- In caso di incapacità di viaggiare a tempo indeterminato, puoi presentare domanda di rimborso entro al massimo un anno dall’inizio di tale incapacità.
- Il rimborso avverrà pro rata al netto di una franchigia di 10 franchi e sarà accreditato su un conto con IBAN o sul conto SwissPass.
Login SwissPass.
Effettuando l’accesso con il login SwissPass, i dati di contatto vengono compilati automaticamente.
Passaggi del modulo
-
Dati di contatto titolare dell’abbonamento
-
Incapacità di viaggiare
-
Certificato medico
-
Contatto richiedente