Aiuto per le opzioni di pagamento.

Volete sapere quali opzioni di pagamento sono disponibili su FFS.ch, nell’app Mobile FFS o ai distributori di biglietti? Qui trovate le risposte alle domande più frequenti sui mezzi di pagamento.

Domande dalla Community.

  • Il link si apre in una nuova finestra.

    Ruolo dell'autore: Neues Mitglied

    0 'Mi piace

    tempo scaduto biglietto online pagamento. effettuato

    ho effettuato un pagamento online per un biglietto e la banca mi ha levato i soldi. il pagamento è andato a buon fine ma il biglietto non lo ho nelle mail perchè il sito diceva che ci ho impiegato troppo tempo a pagare. mi sono stati addebitati 97 euro ma non ho il biglietto, come posso recuperarlo?????? 

  • Il link si apre in una nuova finestra.

    Ruolo dell'autore: Neuer Autor

    0 'Mi piace

    Delusa

    Questa mattina (domenica 22 dicembre 2019) alle ore 08.48 ho preso il treno per la tratta Capolago Riva San Vitale - Mendrisio. Premetto che ero in ritardo e sono riuscita a prendere il treno per un pelo (ovviamente il controllore non poteva saperlo). Mentre salivo sul treno ho aperto l'applicazione FFS e ho inserito tutti i dati per pagare il biglietto online. Tengo a precisare che ho SEMPRE pagato i biglietti del treno e sicuramente non rischio di prendere una multa per 4.60 CHF di corsa. Una volta sul treno, l'applicazione continuava a caricare la pagina, senza successo e non potevo quindi completare il pagamento. È arrivato il controllore e mi sono subito annunciata dicendo che non avevo il biglietto. Lui ha potuto notare che avevo la carta di credito in mano e l'applicazione FFS aperta con la pagina che caricava ancora. Gli ho mostrato il telefono e spiegato che ero di corsa e stavo cercando di fare il biglietto ma non mi caricava la pagina. Lui con fare molto arrogante mi ha risposto che devo chiamare il servizio tecnico e mi ha fatto la multa di 100 CHF. Volevo segnalare l'episodio. È assolutamente giusto verificare che ogni viaggiatore sia in possesso del biglietto, ma penso che spesso e volentieri i controllori siano davvero arroganti e anche di fronte a persone che CHIARAMENTE sono oneste, si permettono di trattarci come dei criminali. Sono davvero delusa. Treni continuamente in ritardo e accoglienza/gentilezza inesistente sui treni. Ovviamente non vale per tutti i collaboratori, ma in tanti anni di viaggi sui nostri treni in Ticino posso dire con certezza che la qualità è diminuita notevolmente e dopo episodi del genere troverò delle alternative al treno per recarmi al lavoro quando non posso utilizzare l'auto. Alessia, Riva San Vitale

Siamo riusciti ad aiutarla?

Ha trovato la risposta alla sua domanda?

Desiderate contattarci?

Temi simili.