Con la carta Bimbi accompagnati, bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni non compiuti viaggiano in tutta la Svizzera per un anno intero in compagnia di una persona adulta. Qualunque persona può accompagnare i bambini, a patto che abbia almeno 16 anni e possieda un titolo di trasporto valido per il viaggio in 1ª o 2ª classe. La carta Bimbi accompagnati costa 30 franchi per ogni persona accompagnatrice.
Acquistare la carta Bimbi accompagnati.
La carta Bimbi accompagnati è disponibile a tutti gli sportelli ferroviari serviti. Per emettere la carta abbiamo bisogno dei dati del bambino e della persona che lo accompagna. Per ogni coppia composta da un bambino e una persona accompagnatrice è necessario acquistare una carta Bimbi accompagnati separata.
Per acquistarla, porta con te il passaporto o un altro documento di identità in cui sia indicata la data di nascita del bambino. Non esiste alcun limite di acquisto per le carte Bimbi accompagnati.
Validità.
La carta Bimbi accompagnati è valida nel raggio di validità dell’abbonamento metà-prezzo. Inoltre, i bambini viaggiano gratuitamente o a tariffe ridotte sulla maggior parte delle linee di tram e autobus delle aziende di trasporto locali insieme alla persona che li accompagna. Consulta la carta sinottica per scoprire dove è valida la carta Bimbi accompagnati (a destra sotto Download).
L’accompagnatore può viaggiare in compagnia di al massimo quattro bambini in possesso di una carta valida. La carta Bimbi accompagnati non è valida per scuole, istituzioni, associazioni, imprese, enti e organizzazioni, etc. che viaggiano come gruppo.
Carta Bimbi accompagnati dimenticata.
Se hai dimenticato a casa la carta Bimbi accompagnati, pagando 5 franchi ricevi un abbonamento temporaneo. Per fare ciò ti basta presentare un documento d’identità valido. Con riserva di modifiche di prezzo e di prodotto.